COS’E’ IL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE NICMABOX ®

Il servizio da noi ideato è il concetto di distribuzione automatica applicato alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

E’ infatti prerogativa cogente in materia di legislazione antinfortunistica la disponibilità continua dei dispositivi di protezione individuale.

SICUREZZA E MONITORAGGIO:

Il distributore garantisce ai lavoratori la certezza di avere sul posto di lavoro, in qualsiasi momento l’accesso immediato ai D.P.I. idonei all’utilizzo nel reparto specifico, utilizzando il proprio badge personale aziendale. Contemporaneamente attraverso il software le aziende accedono in tempo reale alle informazioni sui consumi del singolo distributore.

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO:

•  Consulenza sulla scelta dei D.P.I. (analisi del posto di lavoro, valutazione dei rischi) in caso di bisogno.

•  Installazione del distributore (con relativo studio per determinare il n° ed il tipo di distributore più idoneo in funzione dei consumi e del tipo di articoli che necessitano).

•  Installazione del software e preparazione dei lettori idonei al badge aziendale già in dotazione.

•  Manutenzione del distributore e del software.

•  Possibilità del servizio di ricarica: il nostro personale provvederà autonomamente al rifornimento periodico del distributore con frequenza regolare, non appena verificato, dopo un breve periodo di controllo, lo stato dei prelievi quotidiani/settimanali.

•  Gestione dei dati rilevati dal distributore: il software di gestione dei dati registrati dai distributori Nicmabox® è in grado di produrre report di varia natura elaborandoli da un database.

I dati registrati ad ogni singolo prelievo (data, ora, n° matricola, tipo di prodotto prelevato) possono essere incrociati ottenendo informazioni utili.

CARATTERISTICHE TECNICHE 
DEL NICMABOX ®

La flessibilità Nicmabox® permette di poter inserire da 96 a 480 prodotti suddivisi in 12, 14 o 15 tipologie diverse, grazie alla dimensione variabile delle celle di prelievo.

5  tipologie di distributori:    15/480;   15/400;   15/320;   14/256;   12/96

La versatilità del distributore consente di poter usufruire in un unico Nicmabox® dischi da 32 e 16 spazi, a seconda delle esigenze dei reparti produttivi.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA DI PRELIEVO
COSTI ED EFFICIENZE EFFICIENZA PREVISTA SUI CONSUMI

In alcune realtà aziendali abbiamo visto una riduzione dei consumi di circa il 20%.

EFFICIENZA PREVISTA SUI COSTI DI GESTIONE

La N/S esperienza ci ha portato a definire quali sono i campi nei quali l’introduzione del Nicmabox® genera efficienza, qui di seguito riassunti:

4 ELIMINAZIONE MATERIALI OBSOLETI

Con Nicmabox® si eliminano completamente i materiali obsoleti.

5 ELIMINAZIONE GESTIONE DELL’ACQUISTO

Richiesta d’offerta, valutazione dell’offerta, contrattazione, emissione ordine di acquisto, pagamento fornitore, registrazione fattura. Statisticamente queste operazioni costano circa il 6/7 % del fatturato.

6 ELIMINAZIONE GESTIONE OPERATIVA DEL PRODOTTO

Gestione e controllo Magazzino (inventario, prelievi, sistemazione merce), operazioni di ricevimento, carico e scarico merce, controllo in accettazione merce e successiva distribuzione.

Statisticamente queste operazioni costano circa il 15% del fatturato.

 

Il costo finanziario della scorta minima a magazzino è circa l’1,2 % del costo del prodotto immagazzinato. Ciò si ottiene valutando il costo medio del denaro (7% anno) ripartito sul periodo bimestrale.

 

 

Il capitale investito può essere utilizzato nelle attività core-business dell’azienda che sceglie il sistema Nicmabox®

 

 

Con questa modalità di pagamento si ottiene un efficienza dello 0,6% sul costo del prodotto rispetto alla modalità di acquisto anticipato tradizionale.

1 ELIMINAZIONE SCORTA A MAGAZZINO 2 SMOBILIZZO DEL CAPITALE 3 PAGAMENTO AL CONSUMO (MENSILE)

NICMABOX S.r.l. - Via Alba, 36

10024 Moncalieri (To) - Tel. 011.6488201

C.F./P. I.: 10411140014 - Cap.i.v.: 100.000€ - REA: TO-1131062

Copyright © 2015 - Tutti i diritti Riservati